Salerno, Unisa: Mercoledì la firma del Protocollo d’Intesa con Donation Italia

Condividi sui social!

Comunicato stampa


Firma del Protocollo d’Intesa tra Donation Italia e l’Osservatorio delle Politiche Sociali UNISA

Una collaborazione finalizzata all’attuazione di progetti, iniziative ed eventi di sensibilizzazione sociale

Si svolgerà mercoledì 16 maggio 2018, dalle ore 10.30 alle 12.00 presso l’Università degli Studi di Salerno, un momento importante che segna l’avvio della collaborazione tra l’associazione Donation Italia e l’Osservatorio delle Politiche Sociali – struttura scientifica di analisi e promozione sociale del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno.

La firma del Protocollo d’Intesa, finalizzato alla comune realizzazione di iniziative, convegni e progetti di utilità sociale, rappresenta un ulteriore momento di condivisione e di impegno civico per Donation Italia, associazione sempre attiva sul territorio e attenta alle esigenze di sensibilizzazione e promozione di attività legate al concetto di “Cultura del Dono”.

La responsabile dell’Osservatorio delle Politiche SocialiRossella Trapanese e il presidente di Donation Italia Luigi Bisogno firmeranno il protocollo nella Sala conferenze Biblioteca “A. Santucci” (Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione – 1° piano) alla presenza del Comitato scientifico dell’Osservatorio, dei soci fondatori di Donation Italia e degli organi di stampa.

Previsti i saluti del senatore accademico e socio fondatore di Donation Italia Francesco Marra.

L’associazione

Fondata da un gruppo di giovani professionisti e studenti salernitani, Donation Italia è un’associazione nazionale nata con lo scopo di promuovere la Cultura del Dono, la fratellanza e la solidarietà tra i popoli e il rispetto dei diritti umani. Grazie ai suoi soci impegnati in attività artistiche, culturali e di sensibilizzazione sociale, nonché alla collaborazione con numerose realtà locali e nazionali, Donation Italia promuove eventi e iniziative caratterizzate dall’inclusione e coinvolgimento di partecipanti di tutte le età.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *