Eboli, avviate attività del Micronido al rione pescara: servizi per 20 bambini

Condividi sui social!

EBOLI. Avviate le attività del Micronido Prima Infanzia presso la scuola Longobardi nel rione Pescara. Il servizio consente a 20 bambini, divisi in due fasce di età, da 13 a 18 mesi e da 19 a 36 mesi, di usufruire di una serie di servizi ed attività che vanno dal nido al micronido, dai servizi integrativi alla ludoteca prima infanzia.

«Un servizio importantissimo per i bambini e per le famiglie – sottolinea il sindaco, Massimo Cariello – perché crea luoghi di socializzazione che favoriscono le potenzialità cognitive, affettive e sociali dei bambini, attraverso l’acquisizione dell’autonomia nel gioco e nelle attività espressive e di prima alfabetizzazione».

Il micronido Longobardi, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, oltre che dei bambini, sarà strutturato con il servizio mensa ed il riposo pomeridiano. La realizzazione dell’iniziativa per famiglie e bambini ha impegnato uffici e strutture sociali del Comune, con l’obiettivo della massima inclusione.

«Il servizio – spiega l’assessore comunale alle politiche sociali, Carmine Busillo – si svolgerà dal lunedì al venerdì per 7 ore giornaliere e il sabato per le 4 ore giornaliere antimeridiane. Abbiamo garantito il pieno accesso al servizio, garantendo i nuclei familiari con il reddito più basso che saranno esenti da qualsiasi forma di compartecipazione, con l’obiettivo di includere tutti, un modus operandi che caratterizza questa amministrazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *