Salerno: Scena Teatro al Centro Sociale, tra ospiti importanti 40 stagisti

Condividi sui social!

Comunicato stampa


Si svolgerà sabato 29 settembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium del centro Sociale di Salerno una serata davvero intensa, tutta firmata SCENA TEATRO, che apre le sue porte a collaborazioni importanti con nomi di rilievo del panorama teatrale e televisivo nazionale.

Uno spettacolo “ Ferdinando “ con quaranta stagisti: Giusi Pappalardo,Ivana Giugliano, Rosalia De Blasio,Lucia Parrella, Ludovica Bosco,Maria Giuseppina Russo, MariasoleNigro, Marianna Avallone,Simona Avallone, Mirella Costabile, Anna Casaburi, Anna Maria Di Martino, Stefania Marchetti, Carmen Amoroso, Anna Maria Lorena Stimolo,Antonella Mariella, Camilla La Corte, Caterina Ianni, Carlo Simeoni,Daniela Guercio, Danilo Ercolini, Davide Pellegrino, Franca Guiarino, Giovanni De Santis, Rosalba Ronca, Rosanna De Bonis, SamantaLeone,Teresa Carotenuto, Teresa Massaro, Tina Ciliberti, i bambini : Michele Giorgio Gaggia, Alessia Coppola, Daria Ercolini, Simone Ercolini, Alice Gaeta,Anna Prezioso, Antea Apicella. Stagisti che in una full immersion di 30 ore si sono lasciati guidare dal regista Antonello De Rosa.

Alla serata prenderanno parte Pino Strabioli, Francesco Testi, Peppe Lanzetta e Pasquale De Cristoforo che verranno premiati con il Premio Scena Teatro , primo premio indetto dall’ Accademia teatrale di Antonello De Rosa, Scena Teatro. Il premio nasce per valorizzare l’operato di personalità che più si contraddistinguono nel panorama teatrale nazionale, per intensità comunicativa e dedizione.

PINO STRABIOLI : verrà premiato, per aver portato durante questi anni il teatro in televisione, attraverso trasmissioni di approfondimento teatrale e culturale, nonché per aver ideato e messo in scena tantissime opere di elevata cultura teatrale, ha intervistato i più grandi del panorama culturale italiano l’ultimo lavoro dedicato al poeta Wilcock ;

Francesco Testi verrà premiato, come miglior attore di fiction con formazione teatrale presenti nel panorama nazionale e per miglior presenza scenica e comunicativa. Ricordiamo le sue numerose presenze come protagonista in fiction di successo come “onore e rispetto”, sangue caldo, Baciamo le mani- Palermo New York, furore. Sarà il prossimo protagonista di due film.

Peppe Lanzetta verrà premiato, come migliore scrittura teatrale, capace di interpretare e far rivivere le condizioni sociali più basse elevandole ad arte, per meglio riflettere e rileggere il contesto storico in cui viviamo. Autore di molteplici libri, testi teatrali ed interprete di film come l’ultimo 007.

Pasquale De Cristoforo, verrà premiato per aver redatto regie magistrali capaci di catturare l’attenzione del pubblico, cultore raffinato di un teatro di qualità, che dona spazio alle emozioni più intense.

Il suo ultimo lavoro registico teatrale è SOTTO IL VESUVIO NIENTE che ha ricevuto, all’ultimo Festival Napoli Italia, il plauso di tutta la critica.

Una serata davvero imponente, preludio di tantissime collaborazioni che vedranno Scena Teatro ed Antonello De Rosa sempre più protagonisti di un panorama nazionale, basti pensare che il regista per questo nuovo anno ha pensato, oltre a numerosi spettacoli  in collaborazione nazionale anche a workshop teatrali con personalità rilevanti del panorama italiano.. Sabato 29 il prezzo del biglietto è di euro 10,00

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *