Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Cava de’ Tirreni, allerta meteo: il sindaco informa i cittadini sui social

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAVA DE’ TIRRENI. Allerta meteo, anche il comune di Cava de’ Tirreni tra quelli che verranno affetti dalle precipitazioni di queste prime giornate di settembre. Il sindaco Servalli, su Facebook, ha allertato la cittadinanza.

La violenta pioggia di ieri sera ha causato danni diffusi sul nostro territorio, ma non sono stati registrati pericoli per le persone. All’allarme scattato dal superamento della soglia di guardia rilevato dai pluviometri installati in città, si è dato l’okay a tutte le attività previste dal Piano di Protezione Civile comunale.

Fin dalle prime battute, il Sindaco, ha tenuto contatti con la Prefettura ed attraverso di essa, con la protezione civile nazionale e regionale, preoccupati per quanto stava avvenendo a Cava de’ Tirreni. Tutti hanno dato e stanno dando il meglio di sé, a partire dai nostri volontari di protezione civile con la polizia municipale, vigili del fuoco e le Forze dell’Ordine.

Alle ore 21 di ieri sera, sabato 1 settembre, erano segnalati 57,6 mm di pioggia, alle 22, l’intensità arrivava a 74 mm. Il momento più critico intorno alla mezzanotte con ben 74,6 mm. La Protezione Civile è intervenuta in diverse zone della città, soprattutto nelle vie Tommaso e Mafalda di Savoia con le pompe idrovore per liberare un locale invaso dall’acqua. Intorno alle ore 2 di stanotte l’allarme è rientrato. Al momento non si segnalano criticità ma tutta la macchina comunale è attiva ed in preallarme. Alle ore 16 è stato convocato il C.O.C”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar