Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Rientro a scuola per gli alunni di Battipaglia, la Francese: “sacrifici di oggi ripagati con risultato finale”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. “Come promesso abbiamo rispettato i tempi: oggi nella città di Battipaglia è suonata la campanella per tutti gli studenti. In tutti gli istituti della città gli alunni sono stati accolti dai professori e dai dirigenti. Ora possiamo dire che l’anno scolastico 2018/2019 ha davvero avuto inizio.

Ringraziamo chi ci ha dato fiducia, chi ha avuto la pazienza di aspettare questi giorni di settembre perché si sistemassero le nuove collocazioni scolastiche. Ringraziamo anche coloro che ci hanno contestato, sempre con uno spirito costruttivo anche quando il confronto è stato franco e animato, perché ci hanno spronato a fare sempre meglio, a non rilassarci mai, a tenere costantemente sotto pressione coloro che dovevano realizzare i lavori necessari. Siamo certi che i sacrifici di oggi saranno ripagati dal risultato finale.

Quel lavoro continuo che stiamo portando a termine per trasformare questa città vedrà risultati certi. Ricevere 11.3 milioni di euro per le scuole, per intervenire laddove nessuna amministrazione aveva mai posto attenzione è un primo grande risultato, ma soprattutto è un risultato importantissimo sapere che i nostri figli possano accedere a strutture scolastiche sicure, mentre intorno a noi, in Italia intera il quadro della sicurezza scolastica si presenta particolarmente preoccupante.

Ora posso farlo davvero, ora posso augurare a tutti gli studenti , a tutti i docenti, al personale non docente, ai dirigenti scolastici ed a tutte le famiglie un buon anno scolastico 2018/2019. Agli studenti in particolare la raccomandazione di non perdere mai di vista l’obiettivo della costruzione di un futuro migliore di quello avuto dalle passate generazioni, pur fra le grandi difficoltà che il nostro paese, che l’Europa intera sta ancora vivendo, e di non smarrire mai la ferma convinzione che lo studio costante e la ferma volontà possano permettere il raggiungimento di ogni risultato!”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar