Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, plastica in mare nel porto: le immagini inquietanti

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Immagini inquietanti quelle scattate nel Porto di Salerno tra la Stazione Marittima e gli ormeggi Autuori. Immagini desolanti dopo le mareggiate dei giorni scorsi e che mostrano un tappeto di plastiche e rifiuti vari nello specchio d’acqua del Porto.

Salerno, plastica in mare nel porto: le immagini inquietanti

Foto tristi e sconfortanti di migliaia di bottiglie di plastica galleggianti, mescolate ad altri oggetti consumati dalle acque marine e rifiuti di vario genere.

Ormai il problema delle plastiche nel mare, e in particolare delle microplastiche, è una emergenza globale che desta una preoccupazione di rilevanza crescente per l’impatto sulla nostra salute. E certamente questi ritrovamenti possono arrivare anche da lontano, con il golfo di Salerno ridotto sempre di più a una discarica a cielo aperto.

L’inquinamento marino da plastiche, infatti, non conosce confini naturali o artificiali e, a causa anche dei venti e delle correnti, le plastiche possono diffondersi anche in zone lontane dalla sorgente di inquinamento, nonché nelle aree marine protette.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar