Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Vallo della Lucania, aiuto ai bisognosi: Finanza dona 170 capi d’abbigliamento

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

VALLO DELLA LUCANIA. In data odierna, alla presenza del Vescovo di Vallo della Lucania, S.E. Rev.ma Mons. Ciro Miniero, i militari della Guardia di Finanza hanno donato alla Caritas diocesana numerosi capi di abbigliamento, affinché siano destinati a persone bisognose.

Si tratta di circa 170 fra articoli di abbigliamento ed accessori, fra cui scarpe e borse, sottoposti a sequestro e successiva confisca, trattandosi di merce contraffatta.

Sarebbero stati destinati alla distruzione, ma le Fiamme Gialle hanno chiesto ed ottenuto dalla competente Autorità Giudiziaria l’autorizzazione a disporne le donazione “per scopi sociali”, dopo averne preventivamente rimosso tutti i segni distintivi falsificati.

L’iniziativa serve innanzitutto a fornire un aiuto concreto a coloro che si trovano in condizioni di indigenza, soprattutto nell’approssimarsi delle festività Natalizie. È importante, anche, per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della contraffazione, che danneggia in maniera significativa gli operatori economici regolari, causando ingenti perdite a tutta la filiera produttiva e distributiva.

Parole di apprezzamento e gratitudine per l’iniziativa, sono state rivolte ai Finanzieri dellanTenenza di Vallo della Lucania da Monsignor Miniero e dal Direttore della Caritas diocesana, Don Aniello Adinolfi.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar