Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Amalfi si prepara alla Calata della Stella: appuntamento alle 23:45

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

AMALFI. Torna per il terzo anno, la più suggestiva delle tradizioni della notte di Natale: la calata della stella dal cielo al mare, sulla baia di Amalfi. Sullo specchio di mare compreso tra l’antica torre d’avvistamento e il molo della Darsena, rivivrà ancora stanotte una tradizione portata avanti per diversi anni, poi interrotta, e tre anni fa ripresa dall’amministrazione comunale.

La stella illuminerà la baia questa notte alle 23.45 in punto, partendo dal rione Sant’Antonio. Un progetto importante riproposto dall’amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, a cui va il merito di aver ripristinato una tradizione cara sia agli amalfitani che a tanti turisti.

«La calata della stella cometa è stata sempre una di quelle tradizioni fortemente sentite dagli amalfitani oltre che attesa dai tanti turisti che a Natale sono ospiti della città. Per questo non poteva finire nel dimenticatoio – spiega l’assessora alla cultura e alle tradizioni, Enza Cobalto – La stella luminosa che attraversa la baia di Amalfi la notte del 24 dicembre arricchisce e impreziosisce il natale amalfitano».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar