Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: incendio Finagricola, avvalorata l’ipotesi accidentale

/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

Battipaglia. Continuano le indagini e si attende il responso della relazione dei vigili del fuoco che dovrà chiarire le cause dell’incendio di Serroni Alto. Sul fronte investigativo non si esclude alcune ipotesi, neppure quella del dolo.

Bisognerà capire cosa ha provocato la scintilla che ha distrutto la struttura di legno, ricovero del custode e degli attrezzi, dell’azienda collegata all’industria agroalimentare Finagricola. L’incendio si è sviluppato la sera di Natale, poco dopo le 23, ed è durato tutta la notte, complici le forti raffiche di vento.

Nonostante si cerchino i colpevoli di questo disastro, l’ipotesi più accreditata resta quella del dolo accidentale che, come spiegato anche dai carabinieri, guidati dal maggiore Vitantonio Sisto, è avvalorata dal particolare che si tratta di una struttura leggera di legno, dunque facilmente infiammabile. Inoltre, dalle prime indagini, non risulta l’intrusione di estranei all’interno dell’azienda che è fornita di un sistema di antifurto e di un sistema di videosorveglianza a distanza.

L’accidentalità, però, deve essere accertata con specifiche tecniche che dimostrino la casualità.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar