Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: novità per l’estate 2019 per Pastena e Torrione

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Salerno. A Palazzo di Città si attende a giorni il trasferimento di 9 milioni e 500 mila euro per terminare i lavori del terzo ambito del progetto di tutela della costa e di ripascimento del litorale cittadino. «I soldi stanno arrivando, è questione di ore. Adesso, se saremo bravi – annuncia l’assessore all’Urbanistica, Domenico De Maio – potremmo consegnare la spiaggia ai cittadini per l’estate del prossimo anno».

C’è da attendere quindi l’ultimarsi delle festività natalizie e con l’arrivo dei fondi sarà dato il via all’ultima fase di lavori che riguarderà la linea di costa che parte dal Sea Garden arriva al Polo Nautico, cioè il litorale di Pastena e Torrione.

Qui sono già state realizzate e posizionate sei scogliere sottomarine, ora si dovrà procedere anche con la fase di ripascimento della spiaggia, proprio come già è stato fatto nel tratto di costa dal Marina d’Arechi a Torre Angellara. Con questo intervento l’arenile aumenterà di almeno 40 metri di profondità, mentre, per effetto delle dighe e delle scogliere, si consoliderà anche la barriera protettiva dall’erosione.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar