Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sciopero generale dei trasporti: mezzi fermi il 21 gennaio

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

E’ in programma per il prossimo 21 gennaio lo sciopero nazionale e locale di tutti i lavoratori dei settori autonoleggio con conducente e trasporto pubblico locale. E’ quanto rendono noto le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil, guidate rispettivamente da Gerardo Arpino, Monetta e D’Amato.

La protesta si svolgerà, tenuto conto delle normative vigenti che regolamentano il settore e nel rispetto della Lg.146/90 e 83/2000, nel rispetto delle fasce di garanzia, secondo le seguenti modalità: personale Turnista e Esercizio: dalle ore 09 alle ore 13, impianti fissi e Amministrativi: ultime 4 ore della prestazione lavorativa.

Per il trasporto pubblico locale, parteciperanno allo sciopero il personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione) 4 ore con la medesima articolazione degli addetti di esercizio da comunicare a livello locale nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali Restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone ultime quattro ore del turno.

Per il trasporto extraurbano, sciopereranno gli addetti di esercizio 4 ore con modalità da comunicare a livello locale nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali, personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone 4 ore con la medesima articolazione degli addetti di esercizio da comunicare a livello locale nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali mentre il restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone ultime quattro ore del turno. Verranno garantiti i servizi minimi così come definiti nelle singole realtà aziendali e/o negli accordi tra le parti.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar