Battipaglia: irruzione dei dipendenti Treofan al Comune di Battipaglia
Tempo di Lettura: 1 minuto
Battipaglia. Questa mattina i dipendenti dello stabilimento Treofan, in un ultimo disperato tentativo di ricevere aiuti da parte delle istituzioni hanno deciso di fare irruzione nel Comune di Battipaglia per protestare contro la chiusura dell’azienda.
Tutti gli addetti ai lavori dell’amministrazione erano a lavoro per la visione di alcuni atti quando tra le parti è partito un dibattito acceso ma pacifico e che alla fine ha indotto i consiglieri comunali a seguire i lavoratori per presidiare, in maniera permanente, lo stabilimento Treofan.
Da parte dell‘amministrazione comunale della sindaca Cecilia Francese, resta la massima solidarietà ma intanto la tensione resta alle stelle per via della decisione del Gruppo Jindal di avviare le pratiche di licenziamento con la chiusura della sede salernitana.
Una decisione arrivata nella giornata di ieri e che ha gettato nello sconforto i 78 dipendenti di una realtà che ormai richiede l’intervento delle istituzione, in particolare del Governo e del Ministero dello Sviluppo Economico.