Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Banconote da 50 euro da comune in comune: due persone arrestate a Battipaglia

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA/PONTECAGNANO. Da comune in comune in una “shopping spree” con banconote false. Sono finiti in manette T.G., classe ’89, e M.G., classe ’73, originari entrambi di Atripalda. I due malviventi, a quanto pare addirittura vicini di casa, andavano in giro in città diverse spendendo banconote false, di ottima fattura e quasi irriconoscibili da quelle vere, comprando prodotti di poco costo per poi ottenere soldi veri come resto.

Il metodo era sempre lo stesso: scontrini non più “alti” di 5 euro, pagati con banconote contraffatte da 50. A quel punto gli esercenti tornavano il resto, ignari di quanto stesse accadendo vista l’alta qualità dei falsi.

La segnalazione di alcuni commercianti ha visto i carabinieri della compagnia di Battipaglia, coordinati dal Maggiore Vitantonio Sisto, entrare in azione. I due, arrestati, sono stati portati prima in caserma ed in seguito al carcere di Fuorni.

Almeno altri due i “colpi” messi a segno, entrambi a Pontecagnano Faiano. Gli inquirenti non escludono che altri episodi simili siano avvenuti in altri comuni dei Picentini. Per questo gli uomini dell’Arma invitano eventuali esercenti, qual’ora si siano accorti del raggiro, di presentare denuncia alla compagnia di Battipaglia.

Al momento dell’arresto i due uomini avevano con loro almeno 1.000 euro in banconote tra 20 e 5 euro.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar