Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sequestrati 600mila euro per evasione fiscale nell’Agro. L’operazione della Finanza

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Una società dell’Agro Nocerino Sarnese, che opera nel settore del commercio di autovetture, ha subito un sequestro pari a 600mila euro da parte della Guardia di Finanza.

A rimetterci anche il titolare dell’impresa e altre società che sono state create per raggirare il Fisco.

Le indagini sono state dirette dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e condotte dai militari della locale Compagnia, hanno avuto origine da una verifica fiscale, a seguito della quale é stato individuato un sistema di evasione delle imposte nella compravendita di autoveicoli di lusso provenienti da diversi Paesi europei.

Il responsabile usufruiva di una rete di collaboratori attivi anche all’estero. Sostanzialmente si simulava l’acquisto di veicoli da privati che giustificavano la mancata applicazione delle imposte. Grazie a questo risparmio poi le auto venivano messe in vendita a prezzi stracciati rispetto a quelli in circolazione, causando cosi una concorrenza sleale nei confronti degli altri commercianti.

Il sequestro è scattato per otto immobili, quindici autovetture, quote societarie e disponibilità finanziarie sui conti correnti, per un valore complessivo di oltre 600.000 euro. Quattro le persone sono state denunciate a piede libero.

 

Fonte: Zerottonove

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar