Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Come diventare animatore?

Home / News / Avellino / Come diventare animatore?
/
/
/

Tanti sono gli animatori che hanno avuto successo nel corso degli anni, Giovanni Floris, oggi presentatore tv, Teo Mammucari, che ha presentato molti programmi tv di successo (oggi Le Iene ndr) o il più famoso di tutti, Rosario Fiorello.

Certo è che non tutti riescono ad iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo partendo dai villaggi turistici, ma fare l’animatore è qualcosa che aiuta a crescere non solo a livello lavorativo, ma anche a livello personale. Avere a che fare tutto il giorno con degli sconosciuti cercando  di distrarli e divertirli, non è cosa semplice, ma solo chi vive questo lavoro può comprendere la bellezza del sacrificio e la soddisfazione al sentire un semplice “siete stati bravi” o “ci siamo divertiti”.

Un lavoro bello e faticoso che alla fine della stagione estiva ti farà piangere per la fine delle emozioni uniche vissute.

Diventare un animatore navigato da villaggio turistico, dunque, non è cosa semplice, ma neanche impossibile. Basta tanta voglia di crescere e un pizzico di sfacciataggine che non guasta mai.

Il primo passo è quello di contattare un’agenzia, noi vi consigliamo ad esempio Anima Time Animazione, un’azienda leader del settore che ogni estate è sempre alla ricerca di forze fresche da inserire nel proprio organico. Andando sul loro sito www.animatime.com è possibile compilare un form attraverso il quale candidarsi ed inviare il proprio curriculum vitae, ma è anche possibile contattarli alla mail: info@animatime.com.

Il secondo passo è, ovviamente, un incontro conoscitivo/colloquio da accordare con l’agenzia. Sempre Anima Time ha i suoi prossimi incontri in varie città e in varie date:

  • Napoli, 2 marzo 2019 ore 15 presso il Palazzo Salgar in via Nuova Marina 120
  • Roma, 9 marzo 2019 ore 15 presso il Deposito Studio Danza in via degli Alberini 13
  • Cerignola11 marzo 2019 ore 16
  • Perugia, 13 marzo 2019
  • Padova, 15 marzo 2019 ore 15 presso il Csen in via S. Crispino 26

Il penultimo passo sarebbe poi quello di partecipare ad uno stage formativo nel quale apprendere per sommi capi quello che sarà il lavoro da affrontare durante la stagione.

Infine non resta che entrare in un villaggio e dare il meglio di se in base alle direttive del proprio capo-animatore.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar