Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: Antonello De Rosa è il camorrista in “Gesù è più forte della Camorra”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Antonello De Rosa è il camorrista in “Gesù è più forte della Camorra”

Un nuovo personaggio per l’attore regista Antonello De Rosa che sarà un camorrista nello spettacolo “GESU’ E’ PIU’ FORTE DELLA CAMORRA” in prima nazionale sabato 6 marzo ore 21.00 e domenica 7 alle ore 19.00 presso la SALA PASOLINI di Salerno. Il testo è di Andrea Manzi tratto dal libro di don Aniello Manganello, la regia è di Pasquale De Cristofaro.

In scena con Antonello De Rosa, Alfonso Liguori, Rosanna Di Palma, Romolo Bianco e Felice Avella, un cast davvero importante per questo spettacolo che andrà lontano. Lo spettacolo racconta dei 16 anni di don Manganello, trascorsi come prete anti camorra a Scampia, le sue lotte contro gli intrecci politici.

Lo spettacolo racconta anche dei lunghi silenzi di una chiesa sempre più corrotta.

E qui entra in gioco la maestria di un attore come Antonello De Rosa che dona vita al suo nuovo personaggio, un camorrista spietato che incurante di tutto prosegue la sua vita. “amo mettermi in gioco sempre” afferma De Rosa “interpretare i personaggi è la mia professione, questo per me è un ruolo lontano da me stesso, ma un professionista vero deve saper confrontarsi anche con i personaggi più lontani dal suo mondo”.

Partirà da Salerno questo spettacolo che diviene denuncia e ricordo. La società alza la testa contro la camorra e nel ricordo, di grandi uomini, lotta ancora in maniera viva.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar