Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: Bomba in zona Spineta. 40mila persone da evacuare

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

E’ di un mese fa la notizia del ritrovamento di una bomba risalente alla seconda guerra mondiale, del peso di 115 chilogrammi, in un terreno a Spineta.

L’ordigno sarà fatto brillare ma l’operazione vedrà l’evacuazione di circa quarantamila persone poichè il raggio di interdizione è stato fissato a 1.600metri, partendo dall’ordigno bellico situato a Spineta, a ridosso della statale 18, tra le arterie che saranno chiuse al traffico, insieme allo svincolo autostradale dell’A2.

Anche la viabilità sarà deviata. I veicoli verso nord verranno dirottati all’uscita autostradale di Eboli e verso sud a quella di Montecorvino Pugliano-Pontecagnano poi bisognerà percorrere strade alternative, visto che la statale 18 sarà interdetta. Tra le strutture pubbliche da evacuare la stazione ferroviaria, il municipio, l’ospedale, la caserma dei carabinieri e il commissariato di pubblica sicurezza.

Inoltre anche il traffico ferroviario, forse per 12 ore, sarà bloccato e i viaggiatori potranno usare i bus del servizio sostitutivo messi a disposizione da Ferrovie Italiane per evitare di spaccare l’Italia in due e creare disagi ai viaggiatori.

Probabilmente i giorni dell’operazione saranno quelli tra il 5 e il 12maggio.

Fonte: Salernonotizie.it

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar