Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, “si affitta ma non agli stranieri”: l’episodio razzista

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Nuovo episodio di razzismo a Salerno città, arriva la denuncia di due giovani africani che si sono visti letteralmente e metaforicamente sbattuti la porta in faccia mentre cercavano alcuni appartamenti in affitto.

Entrambi regolari, uno di loro con contratto di lavoro e l’altro con con pensione di invalidità, si sono visti rifiutati semplicemente perché “non italiani”.

Continuano gli episodi di razzismo. Questa volta a Salerno spunta un annuncio razzista. Niente case in affitto agli stranieri. È successo a due giovani africani.

“Ci spiace, preferiamo non avere a che fare con inquilini stranieri”, “No, non ci interessa il reddito: se sono stranieri, nulla da fare”, “Spiacenti, ma la nostra agenzia ha proprietari di immobili esigenti: preferiamo non mostrarvi la casa che vi interessa”.

Almeno una trentina le persone contattate, ma le risposte non sempre state simili a quelle sopra riportate. Nonostante la possibilità di pagare l’affitto e la grave patologia di cui soffre uno dei due, per i ragazzi al momento è stato impossibile trovare una sistemazione.

“Non capiamo perché nessuno vuole affittarci la casa. Se certifichiamo la possibilità di sostenere l’affitto e le bollette, perché non possiamo vivere in una casa dignitosa anche noi? Quale sarebbe la nostra colpa?

È possibile che, senza neanche conoscerci, riceviamo secchi rifiuti da parte di agenzie e privati che ci giudicano solo in base al colore della pelle?

Quali criteri di selezione vengono usati per accettare inquilini? Siamo delusi e in grave difficoltà”.

 

(fonte SalernoToday)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar