Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Elezioni straordinarie FIGC Campania, ecco il nome del nuovo presidente

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si sono tenute ieri ad Avellino le elezioni straordinarie per la presidenza della FIGC Campania. Il vincitore è stato Carmine Zigarelli che resterà in carica per i prossimi 18 mesi, fino a dicembre 2020, termine del quadriennio olimpico.

L’appuntamento si è tenuto nella cornice dell’Hotel La Ville.
Alla verifica poteri si sono recate 257 società sulle 545 aventi diritto. La percentuale con cui è stato eletto Zigarelli è stata del 47,16% , di gran lunga superiore rispetto alle elezioni avvenute nel 2017 quando sulle 610 società aventi diritto furono presenti il 41,31% con Gagliano eletto con 252 voti.
Risulta ancor più rilevante quindi il risultato ottenuto da Zigarelli che avrà il duro compito di traghettare il calcio campano fino alla fine del mandato con l’obiettivo di riuscire ad apportare modifiche da cui tutto il movimento possa finalmente trarre beneficio per un definitivo rilancio.
Nel corso dell’assemblea il neo presidente ha detto che “il calcio campano è fuori terapia intensiva, ma resta comunque in ospedale, sta a noi il compito di metterlo in totale salute”. Ad intervenire telefonicamente anche Gabriele Gravina, presidente FIGC, oltre a Cosimo Sibilia, presente in sala, presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar