Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Abbandono rifiuti selvaggio a Capaccio: soggetto identificato da ricevuta Amazon

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAPACCIO PAESTUM. Abbandono rifiuti a Capaccio Paestum, in mattinata il responsabile dell’Area I del Comune, Antonio Rinaldi ed il geometra Gaetano Perillo hanno proceduto al controllo dell’area pinetata di contrada Tagliafuoco, dove in giornata 18 giugno erano stati denunciati, tramite Facebook, buste di rifiuti e altre scorie speciali non pericolose.

Nell’area in questione è stato confermato l’abbandono indiscriminato di rifiuti, tra quali anche pneumatici, parti di lastre di lamiera e cuscini di divano.

Rovistando tra i rifiuti, i tecnici comunali hanno rinvenuto una ricevuta di consegna di merce acquistata su “Amazon” intestata a A. M. residente in via Piero della Francesca a Capaccio Paestum. È stata rinvenuta altre sì una scheda telefonica del gestore Tim. Inoltre, tra i rifiuti è stato rinvenuto un gruppo ottico posteriore appartenente ad un’autovettura di marca Renault.

Si è proceduto agli accertamenti di rito e i pedissequi adempimenti di natura amministrativa e penale che il caso richiede, atteso che, per la natura dei rifiuti rinvenuti, vi è violazione del Testo Unico Ambientale Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (Norme in materia ambientale), nonché del codice Penale giacché trattasi di area demaniale tutelata per legge e l’abbandono dei rifiuti che ha configurato una discarica di fatto è stato perpetrato a titolo di dolo.

 

(fonte VoceDiStrada)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar