Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Baronissi, sicurezza negli istituti. Galdi: “amministrazione distratta”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BARONISSI. «Sui problemi seri l’Amministrazione Valiante si conferma distratta. Non a caso al suo primo atto d’indirizzo sceglie di stanziare più risorse per gli eventi ludici che per la sicurezza delle scuole».

Così il consigliere comunale di Baronissi, Luca Galdi all’indomani del Consiglio comunale che, tra i vari punti all’ordine del giorno, prevedeva la discussione della variazione e dell’assestamento di bilancio.

«Abbiamo espresso il nostro voto contrario – ha spiegato Galdi – perché sono state apposte risorse liquide su capitoli importanti come “cultura ed eventi” ma che a nostro parere hanno una priorità inferiore rispetto alla sicurezza degli edifici scolastici. Su quest’ultimo capitolo l’Amministrazione ha stanziato appena 30mila euro rispetto ai circa 50mila destinati a eventi culturali e ludici. Questa differenza, a nostro parere, evidenzia una scarsa sensibilità in merito alla sicurezza che meritano gli edifici scolastici di Baronissi.

A settembre, purtroppo, ci ritroveremo con la stragrande maggioranza delle scuole che verseranno in una situazione d’incertezza in quanto le verifiche di vulnerabilità non sono state ancora completate né si è potuto programmare un intervento per valutare attentamente i rischi potenziali. L’unica scuola che avrà soddisfatto questi requisiti sarà quella di Sava che è stata trasferita a Capasimo. Per le altre, invece, nulla è stato fatto o programmato.

Questo, per noi, è inaccettabile. La sicurezza dei nostri bambini viene prima di tutto ed è per questo che abbiamo espresso il nostro voto contrario alla variazione di bilancio, mentre sull’assestamento – dove sono previsti altri soldi per le scuole ma con la devoluzione dei mutui quindi spendibili nel 2020 – ci siamo astenuti», conclude il leader dell’opposizione Luca Galdi.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar