Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

De Luca su Global Strike: “Siamo a un bivio, cambiamo gli stili di vita”

Home / News / De Luca su Global Strike: “Siamo a un bivio, cambiamo gli stili di vita”
/
/
/

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca a LIRATV ha parlato in merito alla Global Strike, la manifestazione di protesta sul clima che si si è svolta in centinaia di città tra cui Salerno.

Queste le sue parole:

«Cresce la consapevolezza che il destino della Terra rischia di essere pregiudicato mettendo a rischio intere generazioni. Siamo arrivati ad un bivio: devono cambiare gli stili di vita e riconvertire l’economia in termini ambientali.

Basta partire dalle cose minime come l’educazione da inculcare ai nostri giovani, all’uso della plastica e del materiale non biodegradabile al ciclo dei rifiuti che consenta di avere sempre meno discariche consentendo il riutilizzo dei materiali.

Oggi è la giornata per l’ambiente ma sinceramente l’avrei utilizzata diversamente. Sposo l’idea di Massimo Cacciari; più che per fare uno sciopero avrei dedicato una giornata nelle scuole con la presenza ed il dialogo di scienziati, fisici, geologi e tecnici dell’alimentazione. Sarebbe stata questa la cosa più utile…»

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar