Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Latitante da 18 anni, arrestato in Brasile pregiudicato di Solofra

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fine della latitanza per un pregiudicato di Solofra. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia Federale brasiliana grazie alle indagini e all’attività informativa necessarie alla localizzazione fornita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Avellino, che si sono rivelati fondamentali per il buon esito delle operazioni.

L’uomo, condannato nel 2001 alla pena di 13 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, da allora era diventato irreperibile. Colpito da un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Bari, gli investigatori del Comando Provinciale di Avellino sono riusciti a scovarlo e seguirne le tracce, grazie ad attività tecniche e alla cooperazione con la Polizia Federale assicurata dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

Rintracciato in un centralissimo quartiere di San Paolo del Brasile, al momento dell’arresto non ha reagito con violenza, pur avendo inizialmente provato a negare la propria identità. Ma quando si è accorto che alla base di quel controllo c’erano gli accertamenti degli investigatori italiani, non ha potuto fare altro che rassegnarsi. L’arrestato è ora nel carcere di San Paolo del Brasile, in attesa delle procedure estradizionali verso l’Italia.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar