Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Vallo di Diano: sequestrati 16mila litri di sostanze tossiche

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Imprenditore e autista sono stati denunciati dai Carabinieri di Sala Consilina per deposito e trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi tossico-cancerogeni.

Il camion, operante nel settore edilizio, è stato fermato nella notte nel corso di un controllo nelle campagne circostanti la zona industriale di Polla.

I militari hanno trovato 6 cisterne da 1000 litri con rubinetto sul fondo per lo sversamento, contenenti una soluzione chimica altamente tossico-cancerogena identificabile in idrossido di potassio, utilizzato come detergente alcalino per applicazione industriale.

I carabinieri hanno constatato che il trasporto avveniva senza alcuna autorizzazione.

La successiva perquisizione nell’impresa per la produzione di materiale edile ha permesso di trovare e sequestrare altre dieci cisterne contenenti gli stessi composti chimici. Il tutto è stato sottoposto a sequestro, complessivamente 16mila litri di sostanze altamente tossiche irritanti e cancerogene contenute in 16 cisterne per l’irrigazione.

Sequestrata inoltre l’area per il deposito e lo stoccaggio illecito di rifiuti speciali pericolosi di circa 2000 mq e le attrezzature utilizzate.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar