Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Roccapiemonte, incendio in un deposito imballaggi: arrivano i risultati sui valori di tossicità

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

ROCCAPIEMONTE. Arrivano buone notizie sui valori di tossicità in seguito all’incendio scatenatosi nella nottata di sabato 21 dicembre a Roccapiemonte, in un deposito di imballaggi della Multitask Service. Da quanto emerso in seguito agli accertamenti effettuati dall’Arpac, infatti, tutti i valori rientrano nei limiti previsti dalla legge e, dunque, non ci sembrano esserci pericoli per la cittadinanza.

Nonostante tutto l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania proseguirà, nei prossimi giorni, ad effettuare altri monitoraggi, chiedendo inoltre un’urgente rimozione dei rifiuti bruciati e delle acque utilizzate dai Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme.

A commentare la vicenda il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano: “tiriamo un sospiro di sollievo dopo aver ricevuto i dati dell’Arpac, perché la salute dei cittadini era l’aspetto più importante legato a questa vicenda. Accertato che i valori di tossicità sono stati nei limiti, nonostante il fumo e la puzza abbiano invaso per molte ore la nostra cittadina, abbiamo ottenuto dall’Arpac che ulteriori rilievi saranno effettuati nei prossimi giorni, così da verificare che l’aria respirata non sia inquinata oltre quanto consentito dalle norme“.

 

(fonte e foto RadioAlfa)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar