Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Napoli, scontro tra treni nella metro: 9 feriti, paura in mattinata

Home / News / Cronaca / Napoli, scontro tra treni nella metro: 9 feriti, paura in mattinata
/
/
/
TAG:

Tempo di Lettura: 2 minuti

NAPOLI. Erano appena le 7.00 di mattina sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli, fuori dalla stazione di Piscinola. I passeggeri stavano attendendo l’arrivo del convoglio quando è avvenuto l’impatto. Due treni, uno proveniente dal deposito e che si stava immettendo sul binario 1, ed un secondo che viaggiava sullo stesso percorso, si sono scontrati mentre a bordo di uno dei convogli si trovavano diversi passeggeri.

Lo scontro è stato tremendo e solo per miracolo le conseguenze non sono state peggiori. Il bilancio, al momento, è infatti di solo 9 feriti lievi. Cinque di loro sono stati trasportati presso l’ospedale, con due, i macchinisti, trasportati al Cardarelli: uno per trauma toracico e l’altro per trauma cervicale, entrambi non sono ritenuti gravi. Ci sono poi contusi, uno per un trauma lombo sacrale ed un altro per contusioni agli arti inferiori che sono stati trasferiti al Cto. Gli altri passeggeri invece sono stati medicati sul posto.

Da una prima ricostruzione degli inquirenti sembra che alla base dello scontro ci sia stato un segnale di stop non rispettato da uno dei convogli, che si è immesso sul binario 1 già occupato da un secondo treno che giungeva dalla direzione opposta. A questi si è aggiunto un altro convoglio, questo vuoto.

È stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione.

 

(fonte Ansa)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar