Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Agropoli, inaugurata la caserma “Costabile Di Sessa”: “agire tra la gente onesta”

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

AGROPOLI. Arriva dopo ben 10 anni di attesa il taglio del nastro della nuova caserma della Guardia di Finanza, a  Agropoli. Un iter durato una decade, ma che vede stamane sorgere un presidio delle Fiamme Gialle da tempo atteso non solo da istituzioni, ma anche da cittadini.

Dopo la performance della banda musicale è stato il comandante provinciale della Guardia di Finanza, che ha ribadito l’importanza di essere al servizio della comunità: “oggi inauguriamo una nuova casa, vivendo con entusiasmo un’esperienza tutta votata al servizio della comunità. È importantissimo agire tra la gente onesta, tra i liberi cittadini”.

Come detto sopra la caserma è intitolata al Mario Costabile Di Sessa, Finanziere Mare che perse la vita nel 1933 ed insignito con la medaglia d’oro al valor militare. Presente al taglio del nastro anche l’Associazione Finanzieri, a cui prese parte la sposa di Ad Agropoli la sezione dell’Associazione finanzieri all’inaugurazione prese parte la moglie del finanziere Di Sessa.

La caserma sorge proprio vicino al Liceo Scientifico Gatto, sarà un esempio per i giovani studenti, che già questa mattina hanno preso parte alla celebrazione della Guardia di Finanza, accompagnati dalla loro preside. Poche le parole degli studenti, ma di forte impatto: “viva Agropoli, viva la Guardia di Finanza, viva l’Italia”.

A prendere poi la parola il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, che ha specificato che i lavori per rendere più sicura la città e rinforzare la presenza delle istituzioni non sono ancora terminati: “tra qualche settimana una seconda inaugurazione :il presidio permanente dei Vigili del Fuoco, fino a poco tempo fa solamente estivo – ha detto il primo cittadino -. L’obiettivo è fare in modo che Agropoli non perda punti importanti del proprio territorio, quali i presidi delle istituzioni. Rispetto alle polemiche dei giorni scorsi – ha specificato il sindaco -non voglio rispondere, voglio ringraziare i cittadini. Abbiamo dimostrato che le caserme le sappiamo fare: se si parla di trovare una nuova casa per la Polizia, noi siamo pronti. Una nuova casa per i Carabinieri. Oggi siamo qui a rilanciare, per creare nuovi punti di legalità. C’è chi ne parla e chi fa. Alla Finanza dico con il vostro lavoro rendete i cittadini ancora più orgogliosi”.

A concludere l’inaugurazione il Comandante Interregionale: “il Comandante Generale del corpo della Guardia di Finanza mi ha chiesto di portare un ringraziamento a tutta la comunità. Un ringraziamento non retorico. Siamo una polizia economico finanziaria per la tutela dell’investimento pubblico. Oggi lavoriamo per contrastare furto, rapine del denaro pubblico, tutto ciò che altera la concorrenza sleale”.

 

Le foto

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar