Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Nocera Inferiore, bimbo per due ore in barella senza lenzuolo: la denuncia

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

NOCERA INFERIORE. Sarebbe stato lasciato su una barella del pronto soccorso per due ore, senza lenzuolo, nel reparto di pediatria, prima del trasferimento in un altro reparto per carenza di posti. Sarebbe questo il trattamento ricevuto da un bambino al presidio ospedaliero “Umberto I” di Nocera Inferiore, secondo quanto denunciato dal responsabile aziendale Usb, Raimondo Polino.

La denuncia è stata anche inviata al direttore dell’Asl di Salerno ed ai dirigenti dell’Umberto I. Alla base di tutto la mancanza di privacy per il piccolo “senza un lenzuolo, nemmeno monouso, per l’intero tragitto che va dal pronto soccorso al reparto di pediatria“.

Secondo il sindacato di parla “del presunto abuso che la responsabile del pronto soccorso avrebbe commesso nell’ordinare un ricovero in una divisione non sua e contro il parere del pediatra che aveva visitato il piccolo“.

Sull’episodio interviene anche il primario di Pediatria, che si è rivolto al direttore sanitario per le modalità di ricovero discutibili. Necessario, risulta, ad ogni modo, un incremento di personale, al fine di garantire adeguate consulenze in pronto soccorso, nonché uno spazio riservato ai bambini.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar