Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Fuori “Champs Élysées”, il primo singolo della giovane battipagliese Daria

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

È appena uscito “Champs Èlysées”, il singolo che segna l’esordio della giovane battipagliese Daria, già definita la nuova Lolita del pop.

Un sensuale, ma allo stesso tempo ritmato, brano pop dalle raffinate influenze elettroniche. Una canzone, dai rimandi al panorama musicale francese, che con sottile ironia racconta di un’ossessione d’amore fatta di continui abbandoni e ritorni. I sentimenti da annegare nell’alcol, la confusione del perdersi in trip mentali tra sogno e realtà, ma anche la volontà di sentirsi di nuovo liberi, belli e sensuali, ballando agli Champs Élysées, per poi tornare ai soliti cliché.

“Cercando una scusa per illudere me stessa e distogliere i miei pensieri da lui mi perdevo nei soliti cliché malati, dai social alle telefonate in lacrime – racconta Daria – Cercando una scusa per sentirmi libera, bella e sensuale così come non mi ero mai sentita. Ballando agli Champs Élysées, con la gente che mi guarda, in mano un bicchiere di vino bianco che mi ha già dato alla testa, tutto sembra svanire. Sono in un trip, vedo tutto in bianco e nero. La mia vita è un vecchio film francese, tu l’antagonista. Je veux te parler (voglio parlarti), dirti che ho sbagliato, ma sbagliare mi piace e continuerei a farlo. Cercherò un’altra scusa”.

Pur avendo pubblicato oggi il suo singolo d’esordio, la carriera artistica di Daria parte da lontano. Daria Tegolo, classe 2001, scrive canzoni e studia pianoforte classico da sei anni, durante i quali ha frequentato diverse accademie musicali. In questi anni il suo indiscutibile talento non è passato inosservato agli addetti ai lavori. Daria infatti è stata accostata al programma Amici ed è stata finalista ad Area Sanremo 2019. È stata inoltre notata dal famoso talent scout e discografico Francesco Facchinetti che l’ha voluta con sè all’interno dell’etichetta HOKUTO EMPIRE.
I suoi brani raccontano della realtà che vive, dei suoi sentimenti, di ciò che la circonda. Per lei scrivere è una terapia, un’esigenza.

Il suo obiettivo è arrivare alle persone, raccontare delle verità, spesso in chiave ironica, affinché la gente possa cullarsi e sentirsi “sollevata”, almeno per tre minuti. Si ispira al panorama musicale francese, in cui ricerca suoni e atmosfere; vuole crescere come cantautrice creando qualcosa di particolare, un “pop” fresco dal sapore nostalgico.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar