Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, Nas al Ruggi: mancano le mascherine. Esposito (Lega): “inaccettabile”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO.  quotidiani locali ( Cronache e Il Mattino) di oggi hanno riportato la notizia del blitz dei Nas al “Ruggi d’Aragona” di Salerno e all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. L’obiettivo era quello di verificare se il personale avesse i DPI necessari.

Dal controllo sono emerse importanti carenze: a Nocera mancano le mascherine, ma anche i camici e l’occorrente per la protezione del personale; a Salerno in un reparto manca anche il personale per fronteggiare l’eventuale emergenza.

“Una notizia che irrita e che preoccupa notevolmente – commenta Nicholas Esposito, coordinatore provinciale Salerno Lega Salvini Premier – il governo ci aveva rassicurato che saremmo stati pronti, a chiacchiere. Evidentemente. Dobbiamo mettere i nostri ospedali nelle condizioni di lavorare in tutta sicurezza, tutelando la loro salute e quelli dei pazienti. Si parla di trenta mascherine in pediatria, insufficienti anche in normali condizioni operative. Il presidente De Luca la smetta di fare conferenze stampe, proclami e battute inutili e prenda coscienza della realtà dei nostri ospedali. Abbiamo medici e professionisti di grandi capacità e competenze ma devono essere messi nelle condizioni di lavorare al meglio con tutto il necessario, non possiamo mandarli allo sbaraglio, sottoponendoli a rischi inutili. Nessun allarmismo, certo ma a volte basterebbe un po’ di buon senso e anticipare i problemi”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar