Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Coronavirus, Cirielli: “Evitiamo il collasso come in Lombardia”

/
/
/

Tempo di Lettura: 4 minuti

CORONAVIRUS, CIRIELLI (FDI) A DE LUCA: “IN CAMPANIA EVITIAMO IL COLLASSO COME IN LOMBARDIA, AUMENTI SUBITO I POSTI LETTO”

 

“Siamo in piena emergenza sanitaria. In Lombardia, stando alle dichiarazioni del coordinatore dell’Unità di crisi della Regione Antonio Pesenti al Corriere della Sera, sono costretti a creare terapie intensive nei corridoi, nelle sale operatorie e finanche nelle stanze di risveglio degli ospedali. Molti reparti sono stati sventrati per fare posto ai malati gravi. Una delle migliori sanità del mondo è in crisi. In Campania, dove in questi anni il centrosinistra non ha fatto nulla per migliorare il sistema sanitario regionale ma ha pensato soltanto a cambiare e ricambiare dirigenti amministrativi e sanitari per fare un po’ di clientelismo politico, rischiamo il collasso.

 

Il governatore De Luca non può continuare a far finta di nulla, deve intervenire subito”. Lo dichiara il questore della Camera dei Deputati e presidente della direzione nazionale di FdI Edmondo Cirielli: “Sono solo 398 i posti nelle rianimazioni e nelle terapie intensive della Campania; 308 i posti “generici” effettivamente disponibili nelle strutture regionali e soltanto otto quelli di terapia intensiva dedicati alle malattie infettive, tutti concentrati all’ospedale “Cotugno” di Napoli. Numeri davvero insufficienti per gestire i contagi da Coronavirus che, di ora in ora, stanno aumentando in tutto il territorio.

 

De Luca stanzi ad horas i fondi straordinari necessari per affrontare l’emergenza sanitaria incrementando i posti letto nei reparti di Terapia Intensiva e di Rianimazione negli ospedali campani. Faccia qualcosa prima che la valanga dei contagi ci travolga, la smetta di nascondere la testa sotto la sabbia. In caso contrario il Governo commissari subito la Regione Campania.

 

Non si può più perdere tempo, a rischio c’è la salute dei nostri concittadini” conclude Cirielli.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar