Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campagna: il paese con 0 contagi da Covid-19

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Comune di Campagna, anche nella persona di Roberto Monaco, sindaco del paese salernitano, si sta muovendo bene in quest’emergenza. Campagna conta 0 casi di positività acclarata di Coronavirus. Oltre a seguire ciecamente i Decreti governativi, ha anche chiuso le strade secondarie per raggiungere il comune, canalizzando tutto il traffico su strade principali e più facilmente controllabili, ha attivato servizi d’aiuto alla cittadinanza (distribuzione generi alimentari ai bisognosi tramite Protezione Civile e Rete Solidale di Campagna ad esempio), disinfezione e disinfestazione delle strade e delle aree comunali e persino la consegna dei tablet a studenti che ne avevano necessità.

La cittadinanza è comunque rimasta abbastanza attiva, essendo il comune ricco di zone rurali. Certo le strade non sono trafficate come prima del Coronavirus, sintomo di una popolazione molto educata civicamente, ma è stato lo stesso Comune a permettere la circolazione di mezzi agricoli lungo le proprie strade.

Il Comune salernitano a partire dal 24 febbraio 2020, ha istituito anche un registro degli spostamenti, e dalla sua istituzione ad oggi sono
185 le persone che hanno segnalato il loro rientro da zone sensibili.
Di queste, 176 persone sono già uscite dall’isolamento fiduciario volontario o dalla quarantena. É stato lo stesso sindaco su Facebook a dare la notizia.

1 Comments

  1. È necessario precisare che i supporti informatici consegnati agli studenti sono stati acquistati dal Ministero dell’Istruzione non dal Comune, che, per mano della Protezione Civile ha provveduto alla sola consegna.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar