Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Poliziotto morto nel tentativo di sventare un furto a Napoli: la tragedia all’alba

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

NAPOLI. Erano giunti sul posto, allertati di un furto in corso. Il furgone sul quale viaggiava la banda di malviventi ha preso la volante della Polizia in pieno, non lasciando scampo all’agente scelto Pasquale Apicella, 37 anni. L’impatto è stato tremendo, ed il poliziotto è deceduto sul colpo.

Il collega intervenuto insieme ad Apicella è rimasto invece lievemente ferito. I due ladri sono stati piantonati in ospedale, mentre si tenta di risalire al terzo membro. 

I due ladri,  sono adesso sorvegliati presso il nosocomio partenopeo.  

Il tutto è avvenuto alle 4.00 di stamattina. La prima pattuglia ha messo in fuga i ladri, che si sono diretti contromano in un’altra direzione. Qui li aspettava la volante sulla quale si trovava anche l’agente Apicella. I malviventi non si sono fermati, ma anzi, li hanno travolti in pieno.

Shock e dolore tra cittadinanza e colleghi. Il capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli, si è unito al cordoglio per la scomparsa dell’agente: “vicinanza ai familiari dell’agente scelto Pasquale Apicella deceduto questa mattina a Napoli durante un inseguimento di alcuni malviventi nell’espletamento del servizio. In giornate che vedono impegnate le Forze dell’ordine nei controlli per il contenimento del coronavirus la Polizia continua l’attività di controllo a presidio di legalità contro la criminalità, pagando un prezzo altissimo con la perdita di un suo uomo. Il Capo della Polizia ha augurato una pronta guarigione all’altro componente della volante l’assistente Capo della Polizia di Stato Salvatore Colucci, rimasto ferito”.

Anche i politici si sono uniti al lutto: “Preghiera per l’agente, i delinquenti paghino fino in fondo” ha dichiarato leader della Lega Matteo Salvini.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha espresso il dolore per la scomparsa dell’agente: “Esprimo il più profondo cordoglio, a nome della Città, alla famiglia dell’agente scelto ucciso ed a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato che ogni giorno sono impegnati con professionalità e sacrificio nella prevenzione e repressione del crimine. Al poliziotto ferito vanno gli auguri di una pronta guarigione”.

(fonte e foto La Repubblica)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar