Eboli, aprire liberamente il cimitero: accolta la proposta, da martedì ritorna ingresso ordinario
Tempo di Lettura: 2 minuti
EBOLI. Ad Eboli l’ingresso al cimitero tornerà ordinario. Dopo la prima sperimentazione dell’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Cariello con le visite a prenotazione si è deciso di accogliere la proposta del consigliere Cardiello, che riportiamo integralmente.
“Il capogruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Eboli, Damiano Cardiello, chiede al sindaco Massimo Cariello di procedere alla riapertura definitiva, senza prenotazione, del cimitero comunale, in questa Fase 2 dell’emergenza Coronavirus: “Quale proponente e firmatario dell’istanza indirizzata alla S.V. al fine di riaprire il civico cimitero al pubblico, visto il buon andamento dei dati epidemiologici in Regione Campania e la contestuale riapertura di tutti gli spazi pubblici in Città, chiede di revocare la prenotazione telefonica, garantendo il libero accesso dei cittadini muniti obbligatoriamente dei dispositivi di protezione individuale, con divieto di assembramento e mantenimento del distanziamento sociale. Tale misura consentirà agli ebolitani che stanno dimostrando senso di responsabilità di accedere liberamente al civico cimitero”.
Arrivata la comunicazione, il capogruppo di Fi si è detto soddisfatto:
“Anche questa proposta è stata accolta. Da martedì 12 maggio riapre in maniera ordinaria il cimitero cittadino. I visitatori potranno accedere all’interno del civico cimitero, senza necessità di prenotazione, nei seguenti giorni ed orari:
dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 18,00;
la domenica ed i giorni festivi dalle ore 8,00 alle ore 13,00″.