Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pista ciclabile intercomunale: firmato il protocollo d’intesa tra i sindaci dei Comuni partecipanti

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Una pista ciclabile che attraversa la provincia di Salerno passando per diversi comuni. E’ di pochi minuti fa la firma del protocollo d’intesa, siglato dai sindaci dei territori dove passeranno i 60km di percorso: Salerno, Pontecagnano Faiano, Bellizzi, Eboli, Battipaglia, Capaccio Paestum e Castellabate.

“Pochi minuti fa, in Regione Campania, ho firmato il protocollo di intesa per la candidatura di una rete ciclabile intercomunale che dovrà coprire il percorso da Agropoli a Salerno. Sono 60 km circa di percorso, dal Testene a Mercatello. Si mira a migliorare per metà l’esistente e per l’altra metà verrà creata una pista ciclabile ex novo. Oltre al nostro, sono altri sette i Comuni che hanno siglato l’accordo, che verrà ora sottoposto al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la richiesta del relativo finanziamento per l’asse “Accessibilità turistica”. Una importante infrastruttura ecocompatibile che potrà rappresentare un punto di forza per la valorizzazione e il rilancio dei nostri territori” ha detto il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola.

A fargli eco anche il primo cittadino di Baronissi, Mimmo Volpe: “un altro passo importante per la realizzazione del progetto di masterplan per lo sviluppo integrato della fascia pinetata. Da Salerno a Castellabate. Aeroporto, Turismo, Archeologia, Viabilità e Ambiente. Il territorio che guarda al futuro per creare nuova occupazione. #Bellizzicè”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar