Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano, Lanzara: “per Ferragosto chiedo responsabilità”

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Ferragosto sicuro è sicuramente un obiettivo di tutti, soprattutto delle amministrazioni comunali nel salernitano.
Il sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, chiede il massimo rispetto delle regole nella giornata di domani.
 
Le parole del Sindaco:
 
“𝗠𝗼𝘃𝗶𝗱𝗮 𝗦𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮 
 
In previsione di Ferragosto e dei possibili festeggiamenti invito tutti a far prevalere il senso di responsabilità e adottare ogni precauzione in questo periodo così delicato per l’aumento dei casi di contagio da Coronavirus nella nostra Regione.
 
Agli esercenti e ai gestori dei locali pubblici ricordo, come nota inviata dal Prefetto a tutti i Sindaci, che resta fermo, l’assoluto divieto di assembramento, il limite massimo del 40% della capienza, l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi potenzialmente affollati.
 
Dal mio punto di vista, molte di queste attività avranno enormi difficoltà a garantire il pieno rispetto delle norme anti contagio, quindi esorto questi ultimi a valutare la possibilità di sospendere gli eventi o l’eventuale chiusura.
 
Il piano di controlli concordato dalla Prefettura con tutte le Forze di Polizia per verificare l’osservanza delle specifiche linee guida per gli esercizi pubblici, la ristorazione, i locali da ballo e di intrattenimento verrà intensificato con la partecipazione di tecnici del Dipartimento di Igiene.
 
Siamo convinti che la strada da percorrere sia quella della convivenza con il virus e garantire alle attività una ripresa economica, il tutto però nel pieno rispetto delle regole.”
 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar