Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Roccapiemonte: sanzioni per i responsabili che hanno dato fuoco a delle sterpaglie

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che gli agenti della Polizia Locale, guidati dal Comandante Graziano Lamanna, dopo una brillante operazione di controllo del territorio, hanno elevato sanzioni amministrative, ai sensi della Legge Regionale 11/96, nei confronti di due diversi soggetti per aver dato fuoco a fogliame e per ripulitura terreni. Entrambi sono stati multati di 300,00 euro. Se questi atti dovessero essere reiterati, scatterà la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.



“La Polizia Municipale sta effettuando un lavoro minuzioso di controllo del territorio anche per evitare situazioni come quelle che hanno portato alle multe elevate oggi. Chiedo però maggiore collaborazione ai cittadini – ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano – affinché le loro segnalazioni siano più precise e dettagliate, al fine di effettuare un’attività più incisiva, con interventi mirati che portino ad individuare immediatamente i trasgressori.



Tra l’altro stiamo vivendo un periodo difficile, complicato, legato all’emergenza sanitaria per il Covid-19, con l’Amministrazione Comunale (pertanto anche il nostro Comando di Polizia Locale) che sta profondendo uno sforzo immane per garantire maggiore sicurezza alla popolazione.

Sono preoccupato perché ogni giorno giungono notizie che riguardano atteggiamenti sconsiderati per quanto attiene il protocollo anti Coronavirus, con persone che non utilizzano la mascherina o non tengono conto delle disposizioni sul
distanziamento sociale e di evitare gli assembramenti. Mi appello al buonsenso dei cittadini e chiedo loro di essere più responsabili, nei comportamenti e anche nel fornirci le segnalazioni in modo adeguato”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar