Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

38° anniversario dell’attentato terroristico delle Brigate Rosse a Salerno: la Polizia di Stato ricorda gli agenti

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Questa mattina, a Salerno, con inizio alle ore 10.00, in Piazza Vittime del Terrorismo, nel rispetto delle misure di contenimento previste dalla normativa COVID – 19, alla presenza delPrefetto della Provincia di Salerno, dott. Francesco Russoe del Questore della Provincia di Salerno, dott. Maurizio Ficarra, si è tenuta una breve cerimonia di deposizione di tre corone di alloro (una della Polizia di Stato, una dell’Esercito Italiano e una del Comune di Salerno),presso il monumento eretto,per ricordare il barbaro attentato terroristico che provocò, in data 26 agosto 1982, in via Parisi (ora Piazza Vittime del Terrorismo – Quartiere Torrione), la morte dell’Agente della Polizia di Stato Antonio Bandiera, dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Mario De Marco e del Caporale dell’Esercito Italiano Antonio Palumbo.

Alla commemorazione, apartecipazione necessariamente limitata in considerazione della contingente situazione sanitaria a rischio epidemiologico, sono intervenuti il Sindaco del Comune di Salerno, dr. Vincenzo Napoli, il Ten. Col. Gianpiero D’Urso del reggimento Cavalleggeri Guide 19° di Salerno e rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

La breve cerimonia è proseguita subito dopo con un minuto di raccoglimento – durante il quale la vedova dell’Agente De Marco ha adagiato un fascio di fiori ai piedi del monumento – e con labenedizione da parte del Cappellano Provinciale della Polizia di Stato.

La Polizia di Stato, commemorando il sacrificio dei suoi caduti, ha inteso conservare non solo il ricordo delle giovani vite spezzate che appartengono al patrimonio morale del nostro paese, ma soprattutto la speranza di un impegno coerente di tutti per difendere ed affermare la civile convivenza degli uomini ed i valori democratici della libertà e della giustizia.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar