Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Cinema e teatri chiusi: stanziate le prime risorse dalla Campania, si attende il Governo

Home / News / Campania / Cinema e teatri chiusi: stanziate le prime risorse dalla Campania, si attende il Governo
/
/
/
TAG:

Tempo di Lettura: 2 minuti

A ventiquattro ore dall’improvvisa chiusura nazionale di cinema e teatri, che infligge un ulteriore duro colpo a un settore già provato e da sempre attento al rispetto delle norme anti contagio, la Regione Campania su iniziativa del presidente Vincenzo De Luca stanzia già le prime risorse aggiuntive per sostenere la cultura e i suoi operatori. Cinque milioni in più di finanziamenti per i contributi agli enti di settore (con altri due milioni annunciati) e un bando per contributi di 1000 euro.


Nel solco del piano socio economico dello scorso maggio, la Regione continua a sostenere con misure rapide e concrete i settori più colpiti dalla crisi e dalle restrizioni. È il senso della nostra proposta avanzata negli scorsi giorni, sicuri di un rapido riscontro locale e fiduciosi di imminenti misure analoghe da parte del Governo. Servono aiuti economici agli operatori del settore; incentivi dedicati per i fruitori e un grande piano di arte pubblica per dare una mano, oltre al mondo dello spettacolo, a tutte le attività culturali.


Pierluigi Canoro responsabile Cultura della segreteria provinciale GD Salerno

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar