Ad Clicks : Ad Views :

Trend positivo in Costiera Amalfitana: 663 guariti, indice contagi passa da 2 a 0,25%

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

COSTIERA AMALFITANA. Al 16 dicembre 2020 sull’intero territorio della Costiera Amalfitana, da Vietri a Positano, risultano esserci 98 casi positivi con ben 663 guariti. Il numero totale dei contagiati in questa fase è stato ragguardevole, ovvero 761 positivi, con una incidenza sulla popolazione residente di circa il 2%, mentre al momento con i 98 positivi è del 0,25%.

I dati sono stati forniti dal delegato alla sanità della Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi, Andrea Reale, che ringrazia i cittadini per l’alto senso civico e di responsabilità dimostrata in questa seconda ondata di Covid-19.

Reale ricorda che sono state messe in campo tante misure, come l’istituzione delle USCA, i COC comunali per i tracciamenti, lo straordinario lavoro delle associazioni di protezione civile, i medici di base, i tanti volontari, le ASL ecc.

Il maggior pericolo per la diffusione del contagio durante le feste di Natale è rappresentato dalle riunioni familiari. “Dimostriamo ancora una volta – afferma Andrea Reale – di essere responsabili e civili, evitiamo oggi per arrivare quanto prima alla normalità”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar