Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

“Una banca di racconti”: il progetto della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Bcc

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

BATTIPAGLIA. Si terrà mercoledì 23 giugno alle ore 10 e presso la Sala Giunta del Palazzo di Città di Salerno, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Una Banca di Racconti”. Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Banca Campania Centro, con il patrocinio del Comune di Salerno e organizzato in collaborazione con l’Associazione Salerno In Festival nell’ambito del Linea d’Ombra Festival XXVI edizione. Il progetto, destinato ai giovani soci del club Kairòs Giovani Soci di Banca Campania Centro, ha visto proprio i giovani soci prendere parte a sei webinar della durata di due ore cadauno a cadenza settimanale, da aprile a luglio, propedeutici alla realizzazione di un cortometraggio di fiction, sceneggiato da Diego Da Silva, e che verrà realizzato nella città di Salerno.

Il corto sarà interamente girato nella città salernitana, in alcuni degli spazi più belli e suggestivi come il Giardino della Minerva, sarà presentato alla XXVI edizione del Linea d’Ombra Festival in programma a Salerno dal 23 al 30 ottobre 2021 e sarà distribuito nel circuito internazionale dei festival di cortometraggi. La conferenza stampa chiude dunque un percorso formativo sul cinema e annuncia l’apertura a luglio del set cinematografico che vedrà impegnati i partecipanti al corso nella realizzazione di un cortometraggio di finzione, insieme ai professionisti della casa di produzione Hobos Factory.

“Siamo molto felici di questo progetto – ha sottolineato il presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso – I ragazzi hanno partecipato attivamente a tutti i webinar e hanno avuto la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore. L’iniziativa ha confermato la sensibilità della nostra Fondazione e di Banca Campania Centro verso attività che cercano di creare una connessione di eccellenze che possa valorizzare il nostro capitale culturale”. Il presidente ha poi parlato anche della scelta della location salernitana: “Non potevamo non scegliere una delle città in cui opera la banca. Questo cortometraggio racconterà una storia di vicinanza al territorio, di attenzione ai Soci e ai giovani. È la storia della nostra banca e la scelta di Salerno si inserisce proprio in questo percorso di valorizzazione di ogni eccellenza locale in quell’ottica di promozione del luogo stesso in cui operiamo”.
Oltre a Del Grosso, alla conferenza interverranno per i saluti l’assessore alla Cultura del Comune di Salerno Tonia Willburger; il presidente e il direttore generale di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e Fausto Salvati. Chiuderanno gli interventi della consigliera del CdA della cooperativa di credito Rossella Montoro; del direttore artistico del Linea D’Ombra Festival Giuseppe D’Antonio, dello scrittore Diego De Silva e del regista della Hobos Factory Luigi Marmo.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar