Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Lotta al lavoro in nero, controlli anche in Costiera: denunciato un titolare

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

AMALFI. Proseguono sulle spiagge di Positano i controlli dei carabinieri. I militari della Compagnia di Amalfi, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e personale dell’Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno effettuato, nelle ultime due settimane, accertamenti agli stabilimenti balneari, nell’ambito delle attività volte al contrastare i fenomeni del lavoro nero e della diffusione del Covid-19.

Nella giornata di ieri – come riporta il sito web ilvescovado.it – sono state elevate sanzioni amministrative a due strutture della celebre spiaggia di Fornillo. In particolare, presso uno di questi lidi è stata accertata l’attività di un lavoratore irregolare privo di contratto, motivo per cui è scattata la maxi-sanzione di oltre 3.500 euro a carico del proprietario.

Un’altra multa, destinata allo stesso titolare, per la mancata istruzione e conoscenza delle norme, da parte dei dipendenti, in materia di contrasto alla diffusione del virus pandemico. Lo stesso provvedimento è stato adottato nello stabilimento attiguo: anche in questo caso il personale dipendente non era a conoscenza della disciplina di settore da applicare in caso di soggetti affetti da Covid.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar