Una mano tesa ai più piccoli: “Ampio Raggio” e le penne nere della “Taurinense” vicini ai bambini della pediatria infantile dell’ospedale di Rivoli

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sia fuori che dentro il territorio italiano le penne nere del Reggimento Logistico “Taurinense”, in sinergia con l’associazione Ampio Raggio appartenente alla consulta del volontariato della città di Rivoli, non smettono mai di dare conforto ed aiuto a chi ne ha bisogno. Questa volta i militari hanno donato 1.000 euro alla pediatria infantile dell’ospedale di Rivoli, oltre che babbi natale al cioccolato riservati ai più piccoli ricoverati presso la pediatria nel corso di queste festività.

Donazioni effettuate anche alle associazioni di volontariato “Vincenziano di San Martino” e “San Bartolomeo” alle quali sono stati donati, oltre ai babbi Natale al cioccolato riservati per i più piccoli, anche confezioni natalizie per le famiglie bisognose. Gli alpini ed i membri dell’organizzazione hanno visitato i piccoli pazienti del presidio ospedaliero, portando il loro amore e la loro bontà.

Lo scopo è stato quello di donare un sorriso ai bambini degenti, passando con loro qualche momento spensierato e distraendoli dalla loro situazione durante il gioioso periodo delle festività natalizie.

Così i militari hanno deciso, insieme all’associazione “Ampio Raggio” da sempre attiva in diversi progetti di solidarietà sul suolo nazionale ed internazionale, di raccogliere per l’ospedale una somma di denaro.

Il Comandante degli Alpini del Reggimento Logistico “Taurinense”, il Colonnello Giuseppe De Luca, ha voluto sottolineare quanto un piccolo impegno da parte di tutti possa essere di grande aiuto per chi soffre.

Tags: Rivoli