Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, il Gruppo Fratres da appuntamento alla Parrocchia di San Gregorio VII per la Festa del Donatore

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Domenica 15 maggio 2022 a Battipaglia presso la Parrocchia San Gregorio VII Festa del donatore.
A promuovere l’iniziativa il Gruppo Fratres di Battipaglia.
Una giornata dedicata alla promozione del volontariato e della donazione di sangue, esempio di solidarietà e di vicinanza all’altro che permette quotidianamente di salvare moltissime vite umane.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Battipaglia e Sodalis CSV Salerno.
Le attività avranno inizio alle ore 8.00 con la raccolta straordinaria di sangue grazie alla presenza di un’autoemoteca. Le donazioni proseguiranno fino alle ore 12.00. Sempre in mattinata previsto un corso di formazione di manovre di primo soccorso BLS-D a cura dell’associazione Carmine Speranza ODV di Torre Orsaia.
In serata a partire dalle ore 19.30 presentazione delle attività associativa del Gruppo Fratres e relazione sull’importanza della donazione a cura del dott. Marcello D’Onofrio con la premiazione finale dei volontari più assidui.
Durante la serata gli ospiti potranno partecipare ad una estrazione di buoni omaggio donati dalle aziende sostenitrici del Gruppo Fratres.
A seguire momento conviviale. La serata sarà presentata da Claudia Cappabianca.
E’ un momento molto importante commenta il presidente del Gruppo Fratres Battipaglia – Giovanni La Rocca- La nostra associazione nata nel 2017 conta oltre 650 donatori e un gruppo giovani formato da 11 giovani. Le nostre giornate di raccolta sangue si tengono all’ospedale “Santa Maria della Speranza” a Battipaglia due volte al mese. Come volontari sentiamo forte il bisogno di promuovere la donazione del sangue, un gesto di concreta solidarietà. Ogni volta che doniamo salviamo una vita.

Hanno sostenuto la giornata del donatore: Hair Beauty Low Cost di Francesco Ferrucci, Casa Bufala, Ristopizza & Show di Silvio Senatore, Bar e pasticceria Dulcis in Fundo, Carmine Vitale Parrucchiere, Coffee Center, Pizzeria il Peperoncino, Espressamente di Fusco Massimo, Cafè Smile, Anelis Barber Shop, QUI Discount Supermercati, Pizzeria del secolo, Cafè del Professore, Friend’s Cafè.

1 Comments

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar