Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

No al compostaggio, Gioventù Ebolitana vicina a Battipaglia

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI/BATTIPAGLIA. Si rafforza il corteo in programma giovedì 23 contro il sito di compostaggio. Da Eboli l’associazione “Gioventù Ebolitana” conferma la sua partecipazione tramite un post Facebook del presidente Cosimo Altieri.

Una lotta che non vede solo Battipaglia ma tutta la Piana del Sele coinvolta, secondo quanto dichiarato sul social media.

«Ancora una volta, il nostro territorio e quello dell’intera Piana del Sele sono a rischio. Da una parte, abbiamo il possibile ampliamento dell’impianto di compostaggio di Eboli e la costruzione di un tritovagliatore per rifiuti indiffenziati nella zona industriale ebolitana, mentre dall’altra, lo stir di Battipaglia dovrà ampliarsi e trattare la frazione umida.

Noi, come sempre, ci schieriamo dalla parte dei cittadini, tutelando la loro salute e salvaguardando l’ambiente. I motivi del nostro no a questi provvedimenti, sono semplici e facilmente elencabili:

  • 2 Impianti ad Eboli.
  • 10 Impianti di trattamento rifiuti a Battipaglia.
  • Discariche mai bonificate.
  • Ecoballe e due discariche sulle sponde del Sele.

Questi dati, confermano che negli ultimi venti anni, i territori di Eboli, Battipaglia, Campagna e Serre hanno già dato. Gioventù Ebolitana, oltre ad aver collaborato con il Comitato per la Salute Pubblica nella convocazione della Commissione Ambiente, il 23 Novembre scenderà in Piazza e griderà ad alta voce: “NO ALLA PATTUMIERA DEL SELE”».

L’invito di Altieri è dunque rivolto a tutti gli ebolitani, partecipare giovedì alla manifestazione programmata a Battipaglia «per tutelare non soltanto il territorio battipagliese, ma anche quello ebolitano e dell’intera Piana del Sele. Su una tematica così importante – conclude – non potevamo restare a guardare. Difenderemo con le unghie e con i denti il nostro territorio e la salute dei cittadini».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar