Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Angri, maltempo: ennesima batosta, spese per 140mila euro

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

ANGRI. Dopo gli smottamenti delle scorse settimane dovute alla forti precipitazioni nuova batosta, stavolta economica, assestata dal maltempo ad Angri. Variazioni al bilancio di previsione da parte dell’Ente, adesso arrivano i 140mila euro di spese sostenute per permettere i lavori di pulizia delle strade e lo straordinario dei dipendenti.

Dall’opposizione lamentano frettolosità: «la proposta di variazione al bilancio è stata approvata il 21 novembre – dicono i consiglieri di minoranza Pasquale Mauri e Domenico D’Auria – il consiglio invece è stato convocato dal presidente Giordano solo il 24. Non capiamo la necessità dell’urgenza, considerato che la discussione su queste spese poteva essere affrontata in aula entro il 31 dicembre».

Milo e Lato hanno invece puntato l’attenzione sul dissesto idrogeologico. «La somma urgenza c’è stata eccome – ha replicato dalla maggioranza Antonio Mainardi – considerato un evento così straordinario che ha coinvolto tutti».

«Dopo gli incendi della scorsa estate l’8 settembre abbiamo chiesto durante un summit in Prefettura la pulizia degli alvei – ha spiegato il sindaco Cosimo Ferraioli – purtroppo gli interventi di manutenzione non sono finanziati da nessun ente, abbiamo in corso un protocollo col Consorzio di Bonifica che pulirà l’alveo Sant’Alfonso, in attesa di finanziare l’opera con fondi Por. Stesso discorso per il Rio Sguazzatoio». Tra un mese si ritornerà in aula per l’approvazione del debito.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar