Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, un capodanno con la voce di Fiorella Mannoia

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Il capodanno di Salerno con la voce di Fiorella Mannoia. Lo ha annunciato il sindaco della città capoluogo Vincenzo Napoli che, durante la conferenza di stamane a Palazzo di città ha presentato il cartellone di tutti gli eventi del periodo natalizio.

«A presentare questa grande artista – ha aggiunto il primo cittadino Vincenzo Napoli – ci sarà l’attrice Serena Autieri che sabato è già stata a Salerno per l’accensione dell’Albero di Natale. Il concerto di Capodanno allieterà i tanti concittadini e turisti italiani e stranieri che godranno un momento di grande gioia e serenità. Tante – ha aggiunto – le presenze turistiche registrate finora, nonostante l’evento Luci d’Artista sia partito in ritardo, a causa di un ricorso al Tar».

«La manifestazione – ha detto -, al momento, è nel pieno del suo svolgimento. Registriamo dati di affluenze incoraggianti, ben oltre le nostre aspettative. Lo testimonia la folla che si è assiepata sul Corso cittadino e nelle strade limitrofe la sera dell’accensione dell’Albero, in piazza Portanova.

Luci d’Artista – ha spiegato il sindaco – non è solamente un evento di installazioni di opere d’arte luminose, comprende anche altre manifestazioni che non sono da ritenersi collaterali. Penso ai mercatini di Natale che inaugureremo da qui a qualche giorno, al Festival Linea d’Ombra, altro segmento importante della nostra stagione culturale, i tanti concerti che spazieranno dalla musica classica al jazz e che si dipaneranno in alcuni luoghi simboli della nostra città, fino ad arrivare al Presepe di sabbia che quest’anno sarà collocato nel Museo Diocesano.

Si viene a Salerno durante tutta la settimana e non ci si annoia perché il programma culturale è quanto mai variegato e ricco di iniziative che potranno soddisfare tutti».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar