Black out a Salerno, riunione al Comune: “Vicenda anomala”
Tempo di Lettura: 2 minuti
SALERNO. Questa mattina, su richiesta del presidente Antonio Cammarota, si è riunita la commissione Trasparenza del Comune per discutere del black out che, lo scorso weekend, si è verificato in alcuni quartieri di Salerno.
Nel corso della seduta sono state raccolte le dichiarazioni del funzionario Pennimpede, addetto alla installazione delle luci d’Artista, e dell’ingegnere Cantarella, dirigente del settore manutenzioni, i quali hanno escluso che l’incidente si sia verificato per un sovraccarico determinato dalle luminarie, e hanno riferito che il Comune non farà indagini sulle cause, per quanto non chiare, in quanto di competenza Enel.
Come racconta SalernoToday, di parere contrario proprio Cammarota: “E’ necessario – spiega – accertare se il guasto, le cui cause sono oscure, possa verificarsi di nuovo, perché le festività natalizie e in particolare la kermesse Luci d’Artista attireranno migliaia di turisti e un ulteriore black-out, magari in un momento centrale come un sabato sera, potrebbe determinare oltre che un gravissimo danno di immagine per le Luci spente, anche seri problemi per la sicurezza e per l’ordine pubblico”.
Per questo il consigliere comunale di opposizione ha disposto di “trasmettere urgente richiesta ad Enel Salerno perché risponda sulle cause e l’imputabilità del guasto, sulla sua riparazione, sul rischio che possa verificarsi nuovamente nei prossimi giorni”.