Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

PizzaUnesco, Schiavo (Confesercenti): “è la vittoria del fare”

/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

NAPOLI. Dopo la proclamazione della pizza da parte dell’Unesco a patrimonio dell’umanità il presidente della Confesercenti Napoli e Campania, Vincenzo Schiavo, dichiara con orgoglio.

«È la vittoria del fare, è il successo del fare impresa in modo sano a Napoli e in Campania. Con questo riconoscimento si aprono nuove e ulteriori opportunità per la pizza e per i pizzaioli partenopei. Non dimentichiamo, infatti, che la pizza produce un volume d’affari di oltre 12 miliardi di euro con circa 200 mila addetti e oltre 50mila esercizi tra pizzerie, ristoranti e pizzerie a taglio o da asporto.

È un motivo di orgoglio per un’eccellenza napoletana e italiana, la vera differenza è che è riconosciuta l’arte del realizzare la pizza con la nostra ricetta tradizionale. Confesercenti ha lavorato per oltre 3 anni insieme ad Alfonso Pecoraro Scanio per questa vittoria ed esultiamo con lui. Il secondo passo sarà quello di creare un marchio napoletano, per creare una scuola e una formazione mondiali di pizza».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar