Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: patrimonio, conclusa la vendita del Palazauli

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

BATTIPAGLIA. L’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese raggiunge un altro fondamentale obiettivo. Grazie ad un lavoro di squadra e soprattutto all’impegno profuso dall’assessore Laura Toriello, infatti, è stata conclusa, dopo circa otto anni di inutili tentativi, la vendita del Palazzetto dello Sport Bruno Zauli. La struttura sportiva è stata ceduta per l’ importo di 917.872,40 euro.

Si tratta di un successo importante per l’amministrazione comunale in quanto il PalaZauli rientrava tra quei beni in vendita inseriti nel Piano di Riequilibrio Pluriennale che il Comune di Battipaglia approvò circa 5 anni fa e che doveva servire per ripianare , in parte, l’enorme debito creato e lasciato dalle precedenti amministrazioni.

La società Polisportiva Battipagliese, che ha acquistato il bene ha, inoltre, versato in unica soluzione un importo doppio rispetto a quanto era stato originariamente previsto dal bando e, sulla restante quota dilazionata, l’amministrazione ha chiesto ed ottenuto quale garanzia una ipoteca volontaria.

«Da oltre venti anni non si raggiungevano risultati così importanti per il nostro Comune – afferma la sindaca Cecilia Francese -. È bene ricordarlo anche a chi aveva annunciato che non saremmo mai riusciti a vendere nessuno dei beni inseriti nel piano di dismissione del patrimonio comunale.

Questo è uno dei tanti obiettivi che abbiamo raggiunto con il nostro impegno e con la dedizione che dimostriamo ogni giorno nel fare scelte coraggiose per cambiare la nostra città.

Non solo siamo tornati in possesso di tutti i beni del Comune che erano stati ceduti a società che hanno dimostrato di non saper concludere le alienazioni per cui erano state costituite ed anche di non saperli gestire ma abbiamo clamorosamente smentito coloro i quali, con saccenza ed arroganza, hanno affermato pubblicamente che mai l’Amministrazione sarebbe riuscita a vendere alcun bene e che il bilancio del Comune era falso perché prevedeva entrate da vendita del patrimonio.

Le azioni ed i risultati sono le migliori risposte che possiamo dare a questi soggetti , che non meritano né spiegazioni né giustificazioni».

«L’obiettivo è stato raggiunto grazie ad un lavoro che viene da lontano – dice l’assessore alla Legalità Laura Toriello -. Abbiamo dovuto prima acquisire nuovamente al patrimonio dell’Ente i beni da mettere in vendita e poi inserirli nuovamente sul mercato.

Un lavoro che ha richiesto un grande impegno per il quale ringrazio pubblicamente la Segretaria Generale Brunella Asfaldo, senza la cui preparazione e senza la cui proposta non saremmo mai rientrati in possesso dei beni e mai avremmo potuto venderli.

La vendita del PalaZauli, appena intervenuta, è solo il primo dei passi che l’Amministrazione sta compiendo a cui altri, numerosi, seguiranno a breve. Nei prossimi giorni altre vendite saranno formalizzate e sarà pubblicato il nuovo bando, già predisposto dall’Ing. Ruggiero, a cui del pari va data attestazione dell’ottimo lavoro svolto, per i restanti beni da dismettere».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar